Vai al contenuto

Chi è Laura Parodi, la madre di Cristina e Benedetta

Cristina Parodi

Cristina e Benedetta Parodi sono molto legate alla madre Laura: proviamo a scoprire qualcosa su di lei e la sua vita.

La signora Laura Parodi è la madre delle notissime Cristina, giornalista, e Benedetta, conduttrice tv. Entrambe molto legate alla mamma, hanno ereditato da lei classe ed eleganza. A differenza delle due donne di spettacolo, però, Laura Parodi è sempre stata meno avvezza alle luci dei riflettori e ha condotto una vita ben diversa da quella delle figlie. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

La biografia e la carriera di Laura Parodi

Laura Casabassa Parodi nasce il 5 settembre, ma non si hanno informazioni precise in merito all’anno di nascita, ne sulla città di provenienza. Laureata in Filosofia presso l’Università degli studi di Genova, dal 1989 ha preso la cattedra di docente di lettere presso il Liceo Scientifico Statale di Vimercate.

Dopo la pensione e una vita dedicata alla scuola, è diventata maestra di Reiki e dal 2009 organizza Seminari di Primo, Secondo e Terzo Livello e incontri/stage di approfondimento ad offerta libera.

Dal 2013 ha iniziato la sua esperienza con le Costellazioni familiari conducendo mensilmente attività di gruppo.

La vita privata di Laura Parodi

Sposata con Pietro Parodi, ha avuto tre figli: Roberto, Cristina e Benedetta. Pietro Parodi era un ingegnere e dirigente della Pirelli. Sposato con Laura dal 1962, è morto nel 2012. Sulla scomparsa del padre, Benedetta raccontò a Verissimo: “Ho avuto un sogno premonitore la notte prima che morisse. Sognavo di stare con lui e di abbracciarlo. Mi sono svegliata, è squillato il telefono e mia madre mi ha detto che non c’era più”.

3 curiosità su Laura Parodi

– Ha confessato di aver sempre odiato la matematica.

– Non ha mai amato cucinare.

– Ha cresciuto i figli insegnando loro il senso del dovere.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2024 18:25

Chi è Matteo Di Palma, lo speaker radiofonico di Radio Italia